Libra Bilance, realtà italiana con sede in Friuli Venezia Giulia, precisamente a Porcia (PN), leader del settore di evoluti sistemi di pesatura, ha presenziato per la prima volta alla R.I.V.E. 2021 di Pordenone, la Rassegna Internazionale Viticoltura Enologica.
R.I.V.E. è una Fiera biennale dove espongono le migliori aziende della filiera produttiva del vino e vuole essere un punto di riferimento sia per l’Italia sia per il resto del mondo.
Vengono toccati tutti i settori riguardanti il mondo del vino, dalla produzione in vivaio delle barbatelle, alle nuove macchine utili in viticoltura, ai trattamento della vite, senza dimenticare tutte le fasi che riguardano la vinificazione vera e propria e numerosi altri servizi e tecnologie dedicati all’enologia.
Oltre all’offerta commerciale dei numerosi espositori, la Fiera è ricca di workshop e seminari per permettere agli operatori del settore di approfondire le loro conoscenze su nuove tecnologie e prodotti.
Per saperne di più ti consigliamo di leggere questo articolo.
Le potenzialità di Libra Bilance
La mission di Libra Bilance, all’interno della Fiera R.I.V.E. 2021, è stata quella di mostrare le proprie potenzialità in fatto di nuove tecnologie, sistemi gestionali ad esse collegate, installazioni di pese a ponte, sistemi digitalizzati di collegamento delle varie apparecchiature di pesatura con i responsabili nelle aziende dei processi di trasformazione e logistici, anche per il Food & Retail.
A tale scopo sono stati presentati vari sistemi ed attrezzature, di sicuro interesse per gli operatori, supportati dai partner Odeca e Spring, aziende italiane specializzate nella fornitura di attrezzature di pesatura dinamica.
Le tecnologie di Libra permettono agli operatori del settore vitivinicolo di governare e monitorare tutte le fasi del ciclo di produzione, dalla raccolta, alla lavorazione, all’imbottigliamento e della gestione del prodotto imbottigliato.
L’Azienda friulana s’è premessa l’obiettivo di far conoscere ai potenziali clienti, giunti a R.I.V.E. 2021, la possibilità di avvalersi di moderni sistemi di pesatura grazie ai quali accedere alle opportunità permesse dalla Transizione 4.0.
Libra Bilance 4.0
Cos’è il Piano Transizione 4.0? È la nuova politica industriale del Paese più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green, alle attività di design e ideazione estetica.
Vuole anche stimolare le imprese a investire nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, attraverso un Credito d’imposta dedicato.
Libra Bilance entra nel Piano 4.0 mettendo a disposizione del cliente soluzioni innovative per le quali è riconosciuto il Credito d’imposta fino al 50% del costo dell’investimento; questo viene a vantaggio di tutte le imprese residenti in Italia che trovano nei prodotti Libra tecnologie all’avanguardia, che permettono un dialogo uomo/macchina attraverso una digitalizzazione semplice e intuitiva, con conformità ai più recenti standard in termini di sicurezza, pulizia e salute sul lavoro.
Per saperne di più ti consigliamo di leggere questo articolo.
Degustazioni dal sapore retrò nello stand a R.I.V.E. 2021
La preziosa presenza della Ditta pordenonese a R.I.V.E. 2021 termina col sottolineare che in tutte le cantine oggi non può mancare una sala per le degustazioni.
Libra Bilance, per andare incontro alla necessità degli imprenditori che attraverso manifestazioni come “Cantine Aperte” si rivolgono ad una clientela molto qualificata, attenta e sensibile agli accostamenti cibi e vini, ha proposto una vera opera d’arte: un’Affettatrice a Volano Berkel, vero capolavoro di meccanica e di design dalla grande originalità.
È un esemplare unico che trova un posto d’onore nelle cantine per poter proporre ai visitatori salumi affettati con maestria da accostare ai vini da degustare.