Libra presente con le sue tecnologie a SamuExpo 2022

In breve:

Libra è pronta per partecipare a SamuExpo, Fiera Biennale internazionale dove verranno presentate macchine, tecnologie, innovazione digitale, utensili, prodotti e subfornitura per le lavorazioni metalmeccaniche e plastiche.

Per Libra si avvicina l’appuntamento con SamuExpo 2022, riservata agli operatori del settore industria, presso il padiglione n°2 – hall 2 nello stand 56 della Fiera di Pordenone nelle date: 31 marzo, 1 e 2 aprile 2022.

SamuExpo 2022 raccoglie al suo interno le quattro principali manifestazioni dedicate alle tecnologie:
Samumetal, il 21° Salone Internazionale delle Tecnologie e degli Utensili per la lavorazione dei metalli;
Samuplast, il 15° Salone Internazionale delle Materie Plastiche Tecnologie e Macchine;
•Subtech, il 15° Salone della Subfornitura Metalmeccanica;
Fabbrica 4.0, un compendio di espressioni inerenti la Digital Revolution Area.

Da sottolineare che durante questa manifestazione vi sarà anche Samu Digital Days, l’evento nell’evento dell’edizione 2022 di SamuExpo: saranno 3 giorni all’insegna di appuntamenti, conferenze e incontri dedicati alla divulgazione dell’innovazione e della cultura digitale in azienda e nell’industria.

 

Da Libra: spazio alle tecnologie automatizzate

Libra è orgogliosa di portare a SamuExpo 2022 il suo potenziale hi-tech della pesatura rivolto alle imprese metalmeccaniche, delle lavorazioni di carpenteria, manifatturiere in genere.
L’azienda di Porcia, esporrà in fiera una gamma di tecnologie che vanno incontro alle specifiche richieste del cliente, riguardanti l’installazione dei sistemi di pesatura con piattaforme interrate (o fuori terra) e con celle di carico collegate al computer, ai sistemi dinamici, volti a garantire:
• la pesatura dei carichi;
• la gestione delle informazioni relative alle pesate;
• la trasmissione dei dati ad una periferica sia per la stampa che per il sistema gestionale.

Rhino Weighbridge

Nell’area dedicata a Libra gli operatori provvederanno ad illustrare ai visitatori le pese a ponte marchiate Rhino, in particolare la linea FE (FE_U, FE_I, FE_Dual). Si tratta di pese a ponte modulari molto robuste e di lunga durata, realizzate in acciaio.

Tutte le soluzioni sono composte da moduli e traverse e possono essere sia interrate che fuori terra.

Abbinate alle pese si possono installare i componenti più idonei alla destinazione d’uso:
– Celle di carico a compressione di tre tipologie diverse, omologate OIML R60 C3
•Keli, struttura in acciaio inox AISI 304 o acciaio speciale nichelato
•Zemic HM98, struttura in acciaio nichelato IP68
  •celle di carico digitali, struttura in acciaio inox IP69K
 – Indicatori di peso, omologati CE
•LA688, alfanumerico in acciaio inox
•SW22, digitale in acciaio inox
•LA800, LCD Touch Screen
– Gettoniera LA688, per un utilizzo self-service

Oltre alla linea RF, Libra fornisce e installa anche la pese a ponte CM, una struttura modulare con piano prefabbricato in cemento armato vibrato a sezione P-Greco, idonea nel caso di condizioni di lavoro particolarmente gravose e che non necessita di una manutenzione particolarmente frequente.

Pese a ponte Rhino aderenti al Piano Transizione 4.0

A SamuExpo 2022, Libra vuol mostrare le sue pese a ponte di nuova generazione, un’importante opportunità per gli imprenditori per quanto riguarda il Piano Transizione 4.0, che è la nuova politica industriale del Paese più inclusiva e attenta alla sostenibilità.
Lo scopo del Piano è incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, digitali, funzionali alla trasformazione tecnologica riconoscendo loro un credito d’imposta pari al 40% per l’anno 2022, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore, consegnato entro sei mesi e sia stato effettuato il pagamento in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

Guardando quindi alla sostenibilità e all’automazione le pese a ponte Rhino fornite da Libra sono collegate a software che permettono il monitoraggio continuo del lavoro svolto, garantendo la pesatura dei carichi, la gestione delle informazioni relative al conferimento (sede, postazione, operatore, dati dell’automezzo, del cliente e del materiale pesato), la trasmissione dei dati ad una periferica per la stampa e al sistema gestionale.

Questo comporta un’ottima organizzazione delle fasi del lavoro, una riduzione del rischio dell’errore umano e una maggiore sicurezza a tutela degli operatori che gestiscono le pese a ponte.

potrebbe interessarti anche:

Libra presente a MIG 2022, Mostra del Gelato Artigianale

Libra Bilance sarà presente alla MIG, Mostra del Gelato Artigianale che si terrà dal 27 al 30 novembre 2022 presso Longarone Fiere Dolomiti, il Polo Fieristico della Montagna in provincia di Belluno.

Ionics: la possibilità di igienizzare anche senza detergenti

Pulire solamente con la forza dell’acqua. È possibile grazie a IONICS, un innovativo prodotto che rende l’acqua ionizzata e capace di igienizzare le superfici.

Transizione 4.0

Aziende sempre più multimediali! Sul catalogo Libra si trovano i prodotti Minerva Omega Group e Avery Berkel, che grazie ai loro requisiti accedono all’incentivo statale Piano Industria 4.0.

Libra & Cashmatic

Con i prodotti Cashmatic che prevedono una forte automazione del punto cassa, Libra amplia il suo parco macchine con il nuovo “totem” Visualpay 17. Libra & Cashmatic – Pagare in tutta serenità!

Perché Libra all’evento R.I.V.E. 2021?

Libra Bilance ha presenziato per la prima volta alla R.I.V.E. , la Rassegna Internazionale Viticoltura Enologica tenutasi presso la Fiera di Pordenone dal 10 al 12 Novembre 2021.

LIBRA è presente alla Fiera R.I.V.E.

Alla Rassegna Internazionale Viticoltura Enologica di Pordenone (conosciuta come R.I.V.E.) ci saremo anche noi di Libra, dal 10 al 12 Novembre 2021. Venite a trovarci!

vuoi approfondire i nostri servizi per l'industria?

Chiama o compila il modulo di contatti.

Unisciti al nostro Team!
Inviaci la tua candidatura…

Libra Bilance Porcia Pordenone lavora con noi

Stiamo selezionando tecnici elettronici, elettromeccanici ed agenti.